2014年9月5日金曜日

Viaggio della mitologia Giapponese. Già si livera il mistero?!

[Il Primo Articolo sul Onokoro Mystery]


Onokoro Mystery 2

Anche se questa seria di articoli è stato titolato come “Onokoro Mystery”, il trucco verrà rivelato in questo secondo articolo



Vediamo unattimo Kojiki.

A causa del bruciato verso la parte intime che la Dionessa Izanami h’avuto doppo partorire il Dio di Fiamme, lei doveva partire al “regno di morto”.  Ma il marito dedicato, Dio Izanaghi, essendo incapace di stare senza di sua moglie, prende viaggio fino a “regno di morto” e prega a sua moglie di tornare al “mezzo terra (terra di vivi)” e ricominciare il produzione delle isole (figli).  
E poi, la Dionessa Izanami, facciendo un po’ di torsione ai regole di “regmo di morto”, decide di tornare con suo marito, ma ha richiesta al marito duo di non guardare in dietro mentre lei si prepara, e il marito lo promette.  Purtroppo, Dio Izanaghi, essendo troppo inpaciente, torna in dietro per essere sicuro che sua moglie ci sta.  Doppo questo, Kojiki diventa opera di orrore, ma avete notato qualcosa?  


È la storia di Orfeo!

Piu’ di questo, mi sa che, “regno di morto” Greco e quello di Giappone devidono lo stesso regole come…”Se uno mangia qualcosa di Hades, lui/lei diventa inabitante di Hades”  
Persepone chè stato rapito dal Hades, ebbe fatto suo registrazione per forza da mangiare una melagrana lì.  Anche Dionessa Izanami, pretesa la causa perchè lei non potesse realizare la richiesta di suo marito, d’essere ebbe mangiato un cibo lì.



Sia la storia di creazione, o sia qusta storia di “regno di morto”, fra dei mito Greco e mito Giapponese, ci sono similaritè che non possiamo solamente chiamarli come “coincidenti”

Seconda a me, “il colpabile” di questa situazione doverrebbe essere Alessandro III, il Re di Macedonia.



Alessandro arrivò in Inlia BC327.  Kojiki è stato scritto in AD712.  C’è differenza di 1,039 anni.  Il Buddismo, formato da Gottama Shiddhattha, un principe di un  paesino indiano, venne presentato a Giappone in AD552, cioè 240 anni primo della creazione di Kojiki.  Vedo nessun stranità anche se le storie che siano stati parlati da un uomo con i capelli d’oro e suei uomini di Occidente, viaggiarono insieme al Buddismo fino a Giappone.
Anche Alessandro, inporta le storie dal’India per divinizzarsi (la storia della sua nascita).  Ma ne parlerò in unaltra occasione.



Ho parlato del mio pensiero verso perchè Mitologia Greca e Mitologia Giapponese sono così simili.  Spesso la gente considerano che la comprensione reciproca di notri paesi siano cominciato solo in tempo moderno, ma molto primo di Marco Polo dichiara “Zipang” nel suo Il Milione, le nostre mitologie sono stati scambiati… quado ci penso, mi sento una melanconia.  È come fosse trovare i fratelli doppo anni della partenza.
Oppure, mitologie di 2 paesi cosi’ lontani siano cosi’ simili perche si parla della verita’?  Podarsi che Grecia e Giappone sono connessi nello stesso “regno di morti”?

0 件のコメント:

コメントを投稿